Vis Art

Fiorentina show a Genova: 5-1 con doppiette di Vlahovic e Chiesa

'Manita' viola nella sfida salvezza, davanti a 1000 tifosi fiorentini

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 16 febbraio 2020 17:44

Cinque gol per allontanare la paura retrocessione. La Fiorentina supera 5-1 la Sampdoria a Marassi e si allontana dalla zona calda di classifica, ieri più vicina per le vittorie di Lecce e Genoa. Contro l'ex Ranieri, i viola di Iachini passano in vantaggio all'8' con un autogol di Thorsby su cross basso di Vlahovic. Poi lo stesso attaccante serbo classe 2000 realizza il gol del raddoppio poco dopo, su rigore concesso per fallo di mano di Ramirez.

 

Un altro rigore, al 39', porta poi al tris firmato Federico Chiesa. Nell'occasione, espulso il terzino della Samp Murru per doppia ammonizione. Al 44' si ristabilisce la parità numerica per il doppio giallo a Badelj, che finisce sotto la doccia.

 

Ma anche nella ripresa è ancora Fiorentina: Vlahovic fa poker insaccando su respinta del portiere, Chiesa firma invece la 'manita' con un gran destro dal limite dell'area. Nel finale la Samp segna il gol della bandiera con Gabbiadini di testa, ma ad esultare sono i viola e i circa mille tifosi giunti a Genova a sostenere la Fiorentina.

 

(immagine di repertorio)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.