Firenze, street art su un condominio in via Rocca Tedalda
Inaugurata l'opera di due artisti
venerdì 07 febbraio 2020 10:25
E' stata inaugurata nel pomeriggio di ieri la nuova opera di Street Art in via Rocca Tedalda, nel Quartiere 2.
L'opera, che rappresenta due boxer, come simbolo della lotta per il mantenimento dei diritti, è stata realizzata in collaborazione con Street Levels Gallery su un condominio di edilizia residenziale pubblica in via Rocca Tedalda, gestito da Casa Spa, alto sei piani, ed ha ottenuto il via libera della soprintendenza per i beni architettonici e paesaggistici.
Gli autori sono entrambi impegnati da anni nel settore dell’arte urbana: il riminese Lucio 'Basik' Bolognesi, è attivo fin dagli inizi degli anni Novanta come writer, ed ha esposto a San Francisco, Los Angeles, Londra, Berlino e Milano; l’anconetano Giacomo Bufarini 'Run' è un artista con base a Londra e le sue opere possono essere ammirate nelle strade dalla Cina al Senegal.
Presenti, al taglio del nastro, l'assessore alla casa, l'assessore all'educazione, l'assessore alle politiche giovanili e il presidente del Quartiere 2.
L'iniziativa, realizzata in collaborazione con Casa Spa, assessorati all'educazione, alle politiche giovanili e welfare e ufficio politiche giovanili della direzione cultura, rientra nel programma di eventi del Festival dei Diritti.
La Street Levels Gallery si trova in via Palazzuolo 74r: è uno spazio in parte galleria espositiva e in parte hub creativo, punto d'incontro e di ritrovo per tutti i giovani creativi.