Vis Art

Firenze, guida sotto effetto di alcol e finisce contro un lampione: multa e ritiro patente

Il conducente aveva abbandonato il luogo dell’incidente ma è stato rintracciato

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 06 febbraio 2020 13:50

E' finito contro un lampione con l'auto, ha provato ad allontanarsi ma è stato trovato dalla Polizia municipale e sanzionato.

 

E’ accaduto martedì pomeriggio a Firenze, nella zona di Gavinana, in via Belisario Vinta.

 

A intervenire, come riporta una nota del comune di Firenze, è stata la pattuglia di pronto intervento del reparto territoriale del Quartiere 3. Sul posto era presente un'auto distrutta nella parte anteriore e sulla fiancata destra, che aveva urtato sia il muro al margine carreggiata che divelto un lampione dell’illuminazione pubblica.

 

Il conducente, quarantenne, aveva abbandonato il luogo dell’incidente allontanandosi a piedi in direzione Cascine del Riccio ma è stato rintracciato dopo pochi minuti in via delle Cinque Vie dal personale della Polizia Municipale ed è stato sottoposto al pretest con esito positivo.

 

Presso il comando di Porta al Prato, alla presenza del suo difensore di fiducia, l’uomo si è sottoposto ad accertamenti con etilometro i cui valori risultavano quattro volte superiore al limite consentito.

 

Al conducente è stata ritirata la patente di guida e il veicolo di sua proprietà è stato sottoposto al sequestro amministrativo ai fini della confisca. Il conducente è stato sanzionato per il mancato controllo del veicolo e per il danneggiamento del manufatto di proprietà di Silfi.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.