Firenze, aggredita autista dell’Ataf al capolinea
L'aggressione al capolinea dell'Indicatore
mercoledì 05 febbraio 2020 17:32
Aggressione al capolinea per una autista Ataf in provincia di Firenze.
Sarebbe avvenuto ieri sera, martedì 4 febbraio, attorno alle 21, un tentativo di aggressione nei confronti di un’autista in servizio sulla linea 35, al capolinea dell’Indicatore.
A differenza di altre volte, si legge nella nota di Rsu Ataf Gestioni Srl, l’aggressione sarebbe stata a sfondo sessuale, e se non si è consumata una vera e propria violenza, è perché la donna alla guida dell’autobus si sarebbe data prontamente alla fuga.
A certificare l’accaduto sarebbero stati i carabinieri di Campi Bisenzio, intervenuti sul posto a seguito della pronta richiesta dell’autista, i quali hanno messo in stato di fermo l’aggressore.
“Quanto accaduto alla Collega in questione, alla quale va tutta la mia solidarietà e vicinanza, è di una gravità inaudita. Soltanto grazie alla lucidità ed alla prontezza di riflessi della medesima, non si è perpetrato l'irreparabile - ha dichiarato Massimo Milli, FAISA-CISAL Firenze - Chiediamo pertanto a tutte le Istituzioni di intervenire immediatamente, anche con pene esemplari nei confronti dell'individuo fermato, affinché determinati episodi non si ripetano”.
Immagine di repertorio