Firenze, aggredisce l'ex compagna e la rapina: arrestato 31enne
Mentre discutevano sulle cause della fine della loro relazione, l'uomo avrebbe aggredito la vittima con schiaffi e pugni, sottraendole poi il portafogli
martedì 02 dicembre 2025 11:20
Nella notte tra sabato 29 e domenica 30 novembre 2025, i carabinieri di Firenze hanno arrestato un peruviano di 31 anni, senza fissa dimora, per l’ipotesi del reato di rapina e maltrattamenti nei confronti della ex compagna.
Secondo la ricostruzione dei militari, l’uomo avrebbe incontrato la donna in piazza Dalmazia, dove i due avrebbero affrontato iniziato a discutere in merito alle cause della rottura della loro relazione sentimentale. Nel corso dell’alterco, l’uomo l’avrebbe quindi aggredita con schiaffi e pugni, sottraendole poi il portafogli contenente una somma di denaro. Le grida della vittima, però, avrebbero richiamato l’attenzione di alcuni residenti che hanno allertato il 112 consentendo l'intervento della pattuglia e l'interruzione dell’aggressione.
La refurtiva è stata recuperata e restituita alla donna. L’arresto è stato convalidato ed è stata applicata all’uomo la misura del divieto di avvicinamento alla vittima.
(immagine di repertorio)
