Controlli alla movida, un arresto e tre denunce a Firenze
Due persone sanzionate per disturbo alla fermata del bus
lunedì 20 gennaio 2020 14:09
Nel corso del fine settimana, i carabinieri hanno attivato un articolato servizio di controllo del territorio nel quartiere Oltrarno, con particolare attenzione a San Frediano e piazza Santo Spirito, e San Niccolò.
Nell’ambito delle attività antidroga, un giovane ivoriano è stato arrestato in quanto sorpreso a cedere 4,5 grammi di hashish in cambio di 10 euro. Durante la successiva perquisizione personale, gli sono stati trovati addosso altri 130 euro, che sono stati sottoposti a sequestro. L’arrestato, fa sapere l’Arma, sarà giudicato nella mattinata odierna con rito direttissimo.
Altri due giovani, un 21enne senegalese e un 23enne gambiano, sono stati denunciati per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, dopo essere stati trovati in possesso di 44 grammi di hashish suddivisi in più dosi e quindi apparsi destinati allo spaccio.
Un 32enne marocchino è stato invece trovato in possesso di un telefono cellulare risultato rubato. L’uomo è stato denunciato per ricettazione e il cellulare restituito al legittimo proprietario.
Infine, rende noto l’Arma nel comunicato, due cittadini rumeni sono stati sorpresi a una fermata del bus a infastidire le persone presenti: le due persone sono state sanzionate amministrativamente, secondo l’ex art. 9 D.L. 14/17 Decreto Minniti, con notifica dell’ordine di allontanamento da quei luoghi.
Immagine di repertorio