Antiquariato, fierucola e birra: gli eventi del fine settimana a Firenze

Al via la sagra delle frittelle nel fiorentino

Galleria immagini

823 Visualizzazioni

sabato 18 gennaio 2020 11:41

Se non volete passare in casa questo fine settimana, ecco qualche spunto su gli eventi che potrete trovare in giro a Firenze!


A Firenze, fino a domenica 19 gennaio, è in corso al teatro TuscanyHall l’evento Birraio dell’Anno, il festival ideato e organizzato dal network Fermento Birra, che da 11 anni riconosce il miglior produttore di birra italiana. Birre artigianali e street food sabato 18 gennaio dalle 12 alle 01 e domenica 19 gennaio dalle 12 alle 22.


Primo appuntamento dell'anno con la Fierucola in piazza Santo Spirito a Firenze. Domenica si terrà la Fierucola d’inverno e della lana caratterizzata, oltre ai consueti prodotti agricoli di filiera corta, dalla presenza di un nutrito numero di tessitori e tintori che ci proporranno con filati naturali come lana, seta, cotone,canapa capi di abbigliamento e per la casa realizzati a mano con tecniche antiche. 


Sabato e domenica torna anche Indipendenza Antiquaria, la fiera specializzata nel settore dell’antiquariato e del vintage, in piazza Indipendenza a Firenze. 


Voglia di sport invernali in città? C'è Florence Ice Village nei giardini della Fortezza, con la grande Pista del Ghiaccio che corre in un percorso circolare intorno alla Vasca del Poggi. 


Firenze Winter Park, nel giardino del TuscanyHall: due maxi piste di ghiaccio, Ice Stock, scuole di pattinaggio, spettacoli sportivi, giochi e sport invernali.


Successo per la mostra Dinosaur Invasion a Novoli, prorogata fino a marzo. La mostra è in Viale Guidoni 206, accanto al Centro Sportivo Paganelli, noto anche come “le cupole” (zona Novoli-Olmatello). 


Al via, come da tradizione, la sagra delle frittelle a San Donato in Collina, frazione tra i comuni di Bagno a Ripoli e Rignano sull'Arno (Firenze). La sagra si terrà tutti i fine settimana, sabato e domenica, tra il 18 gennaio e il 19 marzo. Gli stand gastronomici restano aperti il sabato dalle 9 alle 19 e la domenica dalle 8:30 alle 19.
 

Immagine di repertorio tratta dalla pagina Facebook La Fierucola

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.