Prato, 18enne rapinato sul bus da un gruppo di giovani: denunciato un 16enne

Galleria immagini

1907 Visualizzazioni

sabato 11 gennaio 2020 16:33

Nella serata di ieri, venerdì 10 gennaio, alle ore 19.20 circa, la polizia è intervenuta in viale Fratelli Cervi a Prato, a seguito della segnalazione di un episodio ai danni di un ragazzo, posto in essere da un gruppo di coetanei.

 

Il giovane, diciottenne, mentre si trovava a bordo di un autobus, come riporta una nota della questura, è stato circondato da sette ragazzi di origine nordafricana, due dei quali, minacciandolo, si sono appropriati del contante in possesso del giovane, circa 50 euro, per poi scendere dal mezzo alla fermata di Porta al Serraglio, allontanandosi dalla zona a piedi.

 

L’autobus ha proseguito la corsa fino in viale Fratelli Cervi, dove poi ha effettuato una sosta per un guasto tecnico.

 

In base alle testimonianze acquisite sulla vicenda, dopo circa un’ora dalla commissione del reato, gli agenti hanno rintracciato, in piazza dell’Università uno degli autori del reato, risultato un sedicenne cittadino marocchino, regolarmente soggiornante, annoverante precedenti di polizia per reati contro il patrimonio; il giovane è stato condotto in Questura per gli accertamenti di rito.

 

Alla luce del tempo trascorso tra il reato e l’identificazione, che ne faceva venire meno lo stato di flagranza ed in considerazione della minore età del ragazzo, lo stesso è stato denunciato in stato di libertà per il reato di rapina in concorso e quindi riaffidato alla madre, chiamata in Questura dagli operatori. Sono in corso accertamenti per individuare gli altri autori della rapina.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.