Capodanno 2020 in piazza a Firenze e dintorni: i concerti e gli eventi

Maratona di eventi a Firenze

Galleria immagini

312 Visualizzazioni

martedì 31 dicembre 2019 11:53

Se avete voglia di uscire per la notte più lunga dell'anno, troverete piazze piene di eventi e musica a Firenze, e non solo! Tutti gli eventi sono a ingresso libero.

 

Niente concertone per il Capodanno 2020 a Firenze, ma il programma della notte prevede una maratona di eventi: ben 20 appuntamenti in molti luoghi città. Piazza Signoria, sarà la piazza del circo acrobatico, con lo spettacolo Vertigini Circensi di acrobatica e danza aerea, dalle 22 alle 1. Musica e luci con Dancing in the Moonlight in piazza Poggi, che coinvolgerá anche le rampe.

 

Lorenzo Baglioni animerà piazza Santissima Annunziata, insieme a Cristiano Militello, con il Capodanno sotto la luna, tra musica e comicità, dalle 22. Torna il tradizionale concerto di musica gospel, che per il primo anno si sposta sul sagrato del Duomo. Concerto Jazz in piazza San Lorenzo, e musica itinerante in Oltrarno con le street band Zastava Orchestra e Pulsar.

 

Piazza del Carmine avrà il Capodanno sulla luna con concerti dedicati ai giovanissimi: Martini Attili e Mr Rain. Anche le logge del centro saranno protagoniste della notte con Logge in festa, che prevede una sorta di passeggiata lunare illuminata dalle installazioni di F-Light, tra dj set e spettacoli, nelle logge del Grano, del Pesce e del Porcellino. Mediterranean Blues alle Murate, con l'artista Baba Sissoko.



Piazza stazione si dedica al cinema: nella sala del turismo, dalle 14.30 alle 21 del 31 saranno proiettati grandi classici. La piccola Vienna è il concerto che risuonerà sul sagrato di Santa Maria Novella con omaggio a Rossini e Morricone. Alla Fortezza Circo Nero on Ice, sulla nuova pista di pattinaggio sul ghiaccio nei giardini, dalle 23.30.


Musica anche in tramvia: sulle linee T1 e T2 suoneranno i giovani musicisti dell'Orchestra giovanile Toscana classica.

 

Capodanno in piazza anche a Scandicci, unita a Firenze da pochi minuti di tramvia (che sarà attiva tutta la notte). Il capodanno 2020 prevede il concertone in piazza della Resistenza della Bandabardò,  con in apertura i giovani Kids. Il gruppo, età media 14 anni, lo scorso ottobre ha vinto il concorso per band emergenti “Young Rock Scandicci” (dalle 22).
 

Piazza Dante sarà il palco della festa di Capodanno di Campi Bisenzio, che dopo lo spettacolo a teatro, dalle 23.45 vedrà il dj set live di Stefano De Donato, compositore e bassista fiorentino del gruppo musicale funky Dirotta su Cuba.

 

A Empoli festa di Capodanno in piazza della Vittoria: a partire dalle 22 fino a notte inoltrata si terrà uno spettacolo in centro con musica, con Antonio Mezzancella, vincitore di Tale e Quale Show, la Metrò live band e Dj Luca Bona da Rai Radio Due. Saranno aperti anche il Luna Park e la pista da ghiaccio in piazza Matteotti e sarà attivo anche il trenino che fa la spola fra le piazze dentro al centro storico.

 

Capodanno in Piazza Cavour a Barberino di Mugello: concerto dei “Bandarabà”, The Dance Tribute Show, che inizierà alle 22.30. A conclusione di questo, alle 23.30 partirà la lotteria che ci accompagnerà fino al brindisi di mezzanotte. I festeggiamenti continueranno fino a tarda notte con il Dj Set di Antonio Statti e Mella Vocalist.

 

Capodanno a Montespertoli, in Piazza del Popolo, organizzato da RockUnmonte: concerto in piazza con i Funky Business, a seguire DJ set a cura del Cubano e lo Scozzese con inizio previsto per le ore 23, Alla mezzanotte scambio di auguri con spumante e panettone per tutti offerti da Coop Montespertoli.

 

A Prato, in piazza San Francesco, dalle ore 22.30 saranno gli Ex-Otago a dare iòl benvenuto al 2020. Aprirà il concerto la band Fantasia Pura Italiana.

 

Immagine di repertorio

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.