Vis Art

Neve in A1 nel fiorentino, traffico in alcuni tratti. Fiocchi nel Mugello

Allerta neve in corso in alcune zone della Città Metropolitana

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 12 dicembre 2019 09:24

Neve in autostrada nel fiorentino. 

 

Nevica dalle prime ore della mattina sul tratto appenninico dell'A1: neve tra Firenzuola e Aglio KM 255, tra Aglio KM 255 e Barberino di Mugello, tra Bivio A1-Variante e Aglio KM 255, tra Pian Del Voglio e Aglio KM 255. Il traffico è rallentato per veicoli antineve in azione.

 

Nevischio tra Barberino di Mugello e Calenzano e tra Firenze sud e Incisa - Reggello. 
 

A Scandicci è stato messo in atto un prefiltraggio dei mezzi pesanti alla rotatoria 17 marzo.

 

Il Comando di Polizia municipale di Scandicci dalle 8,15 della mattina di giovedì 12 dicembre 2019 ha impedito l’accesso in Autostrada a tutti i mezzi sopra le 7,5 tonnellate, a seguito dei codici giallo e rosso per neve nel tratto appenninico dell’A1 comunicati dalla Prefettura di Firenze.

 

Si è formata una coda di 6 chilometri  tra Firenze Impruneta e Firenze Nord per la regolazione del traffico.

 

AGGIORNAMENTO - Rimosso alle 10,30 il prefiltraggio dei mezzi pesanti alla rotatoria 17 marzo di Scandicci. Con il normalizzarsi della situazione in autostrada e la rimozione del prefiltraggio, il traffico sulla viabilità ordinaria è tornato regolare. Risolte anche le code sul'A1.

 

Primi fiocchi anche nei comuni del Mugello, soprattutto sui passi (in abbondanza al Passo del Giogo), mentre a valle si segnala soprattutto pioggia. Nevicate anche a Barberino e nelle zone del terremoto. Il Comune di Barberino segnala che il piano neve comunale è attivo: vigilanza attivata in alta montagna, monitoraggio costante della situazione e mezzi pronti all'intervento ma nessuna criticità in atto.

 

 

Sono in corso nevicate sui passi appenninici. La protezione civile fa sapere che le precipitazioni dovrebbero continuare per tutta la mattinata: sono in corso interventi di mezzi e personale della Città Metropolitana sulle viabilità di competenza. Raccomandata massima attenzione alla guida, la protezione civile ricorda l'obbligo delle dotazioni invernali.

 

Per la giornata di oggi è in vigore un'allerta neve e ghiaccio in alcune zone del fiorentino.

 


Immagine autostrada di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.