Vis Art

Nuovo acquedotto a Empoli, sostituiti 350 metri nuovi di condotta

Investimento da 220mila euro per i lavori in via Righi e via Vespucci a Ponzano

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 06 novembre 2019 19:59

Con il collegamento delle nuove tubazioni all’acquedotto cittadino, avvenuto nei giorni scorsi, si sono conclusi ufficialmente i lavori di sostituzione delle condotte idriche a Ponzano, nel comune di Empoli.

 

L'intervento in via Righi e in via Vespucci ha l’obiettivo di migliorare il servizio per un numero consistente di utenti e di eliminare le perdite su due tratti di rete che erano piuttosto datati e, per questo, soggetti in passato a un frequente numero di rotture. Da qui, la decisione del gestore idrico, mentre svolgeva i pur necessari “interventi tampone” per risanare i guasti, di programmare il totale risanamento delle due infrastrutture, mediante la completa sostituzione delle tubazioni per 350 metri complessivi: 190 metri di condotta in via Righi e di 160 metri in via Vespucci, si legge nel comunicato del Comune di Empoli.

 

Il progetto ha comportato un investimento di circa 220mila euro. Gli interventi hanno compreso anche il rifacimento degli allacci idrici e garantiranno in futuro la drastica riduzione del numero di guasti, con ripercussioni positive sulla più ampia rete idrica in cui sono inserite le due condotte. Nei prossimi mesi, trascorso il tempo necessario per l’assestamento del terreno, si procederà con la riasfaltatura delle strade. 

 

Foto tratte dalla pagina Facebook del Comune di Empoli

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.