Leopolda, Renzi 'battezza' Italia Viva: nuovo logo e iscrizioni online
Renzi: 'Basta signori delle tessere'. Boschi: 'Il Pd sta diventando il partito delle tasse'
sabato 19 ottobre 2019 18:58
Secondo giorno di Leopolda a Firenze per Matteo Renzi e Italia Viva. Una giornata di 'battesimo' per il nuovo partito, con la presentazione del nuovo logo, del sito e delle iscrizioni. "Solo online, il tempo dei signori delle tessere è finito", dice il politico fiorentino. "E' il primo partito decorrentizzato".
"Non ho niente contro chi vuole andare prima in pensione ma spendere 20 miliardi per anticipare di un anno la pensione a centomila persone è semplicemente ingiusto. Gli 80€ vanno a dieci milioni di persone e costano 10 miliardi. Mettiamo soldi per le famiglie e per gli stipendi, non su Quota 100", ha aggiunto Renzi.
Fin da stamattina alle 6.30 si segnalavano persone in coda fuori dalla stazione Leopolda, a Firenze, per la prima convention di Renzi fuori dal Partito Democratico. Spazio a tavoli di confronto e interventi: ieri aveva fatto visita (tra gli altri) il sindaco di Firenze, Dario Nardella, oggi presente il ministro della Famiglia e delle pari opportunità Elena Bonetti, che ha presentato il Family Act ("ci permetterà di far ripartire l'Italia, e avere un'Italia che abbia il coraggio di dirsi più felice"), oltre a Maria Elena Boschi, che sul Pd ha detto: "Sta diventando il partito delle tasse".