Prato, chiuso un supermercato abusivo
Una sanzione da 8mila euro per il titolare
venerdì 18 ottobre 2019 19:09
Scoperto un piccolo supermercato abusivo a Prato.
Durante alcuni controlli la Polizia Municipale è ha individuato e sequestrato un vero e proprio supermercato all'interno in un capannone di circa 200 mq di proprietà di un italiano e gestito da un 23enne cinese, titolare di una ditta per il commercio all’ingrosso non alimentare in attività da alcuni mesi.
In realtà il commerciante, in assenza di SCIA e di notifica sanitaria, non vendeva all’ingrosso ma al dettaglio prodotti alimentari e non: pentolame, piastre elettriche, lampadine, oggettistica per la casa, ferramenta, pesce, riso, uova frutta, verdure e bevande. Nel supermercato, si legge in una nota del Comune di Prato, si trovava anche un reparto macelleria dotato di attrezzature professionali specifiche per il taglio e la preparazione delle porzioni: sega a nastro, affettatrice, tritacarne, ecc.
Il negozio era organizzato con 4 celle frigo, 5 banchi frigorifero a pozzo di grandi dimensioni e due frigo a colonna. Durante il sopralluogo erano anche presenti alcuni clienti intenti ad acquistare la merce esposta, prezzata singolarmente, proprio come in un qualunque negozio di vicinato.
Il negozio abusivo è stato sequestrato e il titolare sanzionato per 8mila euro.
Foto di repertorio