Vis Art

Pink October: Firenze si tinge di Rosa per la prevenzione del tumore al seno

Visite gratuite per donne che non rientrano nel programma di screening regionale

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 17 ottobre 2019 13:23

Firenze si tinge di rosa per il mese della prevenzione del tumore al seno.

 

È il Pink October, si legge in una nota del Comune di Firenze, promosso da Firenze in Rosa onlus per informare e sensibilizzare sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori al seno, e sui corretti stili di vita da adottare. 

 

Dal 21 al 26 ottobre l’associazione coinvolgerà tutta la città in una serie di attività  e assistenza tra le quali controlli ecografici al seno gratuiti per donne che non rientrano nel programma di screening regionale e per uomini con ereditarietà familiare della malattia.

 

Un Punto Rosa sarà al The Student Hotel dal 21 al 25 ottobre. L’associazione Firenze In Rosa Onlus offrirà, su prenotazione, controlli ecografici al seno gratuiti per donne che non rientrano nel programma di screening regionale (fino ai 45 anni ed oltre i 75 anni di età). L’invito sarà rivolto anche agli uomini con ereditarietà familiare della malattia. Prenotazioni al numero 388/8049901 da lunedì a sabato in orario 15/19.

 

Dal 21 al 26 ottobre Firenze In Rosa Onlus, in collaborazione con l’Assessorato del Welfare e Sanità,  illuminerà di rosa le 6 Porte Storiche della città e l’Abbazia di San Miniato al Monte per richiamare l’attenzione sull’importanza di effettuare controlli periodici e promuovere la prevenzione del tumore al seno.

 

 

Foto: Comune di Firenze

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.