Vis Art

Firenze, premio giornalistico Letizia Leviti: presentata l’edizione 2019

Il premio dedicato alla giornalista prematuramente scomparsa nel 2016

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 16 ottobre 2019 19:00

Torna il premio giornalistico Letizia Leviti. L'edizione 2019 ha varie novità in programma e un premio dedicato a giovani giornalisti che sapranno far parlare la verità.

 

A promuoverlo, per il terzo anno consecutivo, l’Associazione Letizia Leviti, fondata nel maggio 2017 a nome della giornalista di SkyTg24 prematuramente scomparsa nel 2016. Alla base i valori che la Leviti ha da sempre ricercato nell’esercizio della sua professione: onestà intellettuale, cura del linguaggio, profondità di contenuti e la volontà di essere dove accadono i fatti. Sono questi i criteri di selezione del premio Under 35, che questa edizione ha come tema ‘sul campo’. Il riconoscimento verrà assegnato durante la cerimonia che si terrà sabato prossimo, 19 ottobre, alle 18 nel Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio a Firenze. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

 

“Con il Premio Leviti a Palazzo Vecchio vogliamo manifestare una grande attenzione verso il giornalismo di qualità - ha detto il sindaco Dario Nardella, alla presentazione dell’edizione 2019 del Premio che si è tenuta a Palazzo Vecchio - verso le opportunità per i giovani di entrare in questo mondo professionale così affascinante e anche così pieno di responsabilità e perché sappiamo che Letizia amava Firenze e la sua terra, la Toscana”.

 

Oltre centotrenta sono state le candidature pervenute, con una preponderanza di reportage scritti e destinati sia alla carta stampata che al web. La giuria ha lavorato come recita il bando “per valorizzare il lavoro del giornalista che abbandona la scrivania per vedere con i propri occhi, toccare con mano e immergersi nelle storie e nei luoghi che racconta”.

 

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Firenze e dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti.

 

Foto della cerimonia del 2018

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.