Prato, asportano due casseforti da una banca: ritrovato un furgone con 30 mila euro
Ladri in fuga, recuperati i soldi
mercoledì 16 ottobre 2019 13:26
Avevano provato ad asportare due casseforti da una banca, ma la polizia è riuscita a recuperare il bottino. È successo nella notte tra domenica 13 e lunedì 14 ottobre 2019 a Prato.
La polizia è arrivata sul posto dopo la segnalazione del probabile furto, ed ha appurato che ignoti avevano forzato la serranda esterna di una banca con attrezzi da scasso, e avevano "asportato due dispositivi di casseforti muniti di contamonete caricandole su un furgone nel frattempo dileguatosi". E' stata così perlustrata l'area, quando una pattuglia ha incrociato un furgone sospetto.
Fatta inversione di marcia, la volante ha ritrovato il mezzo abbandonato in una via limitrofa. "Il furgone risultava essere provento di furto con entrambe le targhe corrispondenti ad altro veicolo", riferisce la Questura di Prato. All’interno dello stesso furgone, che è stato poi sottoposto a sequestro per il prosieguo delle indagini, sono state recuperate le due casseforti asportate, ancora integre, contenenti denaro contante, poi risultante ammontare a circa 30.000 euro.
(immagine della Questura)