Firenze, 40 anni di Musica dei Popoli: il festival

Dal 4 ottobre al 28 novembre 2019 all'Auditorium Flog

Galleria immagini

243 Visualizzazioni

mercoledì 02 ottobre 2019 13:17

Musica dei Popoli si appresta a festeggiare i suoi 40 anni con 10 concerti in quella che è da sempre la sua casa: l'Auditorium Flog di Firenze. 


Giunto alla 44a edizione, la rassegna internazionale di musica etnica e folklorica prende il via venerdì 4 ottobre con il concerto di Enzo Avitabile insieme ai Bottari di Portico


Nel secondo appuntamento, previsto per venerdì 11 ottobre, sale sul palco della Flog L'Orchestra dei Braccianti: uomini e culture diverse che la magia della musica trasforma in una orchestra di 18 elementi provenienti da 9 paesi diversi.


J.P.Bimeni, scappato dal Burundi e stabilitosi poi a Londra, si esibirà all'Auditorium Flog sabato 12 ottobre, con la sua band soul JP Bimeni & The Black Belts.
 

Giovedì 17 ottobre è il momento degli ambasciatori della musica folk e Sufi del Rajasthan: i Barmer Boys.


Per i 40 anni del Festival torna ad esibirsi sul palco dell'Auditorium la Sun Ra Arkestra con in apertura uno dei migliori nuovi talenti del jazz internazionale: il sassofonista James Brandon Lewis e il suo gruppo James Brandon Lewis 5th (venerdì 25 ottobre).


Sabato 26 ottobre è la notte dedicata ad Ethiopiques: di scena il leggendario Girma Bèyènè con gli Akalé Wubé


Organico affermatissimo nel circuito di World Music europeo, provenienti da Ulan Bator, capitale della Mongolia, venerdì 1 novembre arrivano gli Egschiglen.


Il blues touareg dei Tinawaren sarà sabato 9 novembre.


Bilal Sayeed Oliver, conosciuto semplicemente come Bilal, il musicista americano si esibirà sul palco della Flog giovedì 14 novembre.


Chiude la 44esima edizione di Musica dei Popoli la regina della musica africana Fatoumata Diawara (giovedì 28 novembre).

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.