Firenze, Premio Stenterello 2019 a Leonardo Pieraccioni

spettacoli
07/09/2019

Nello Spazio Eventi del Parco di Villa Vogel, la consegna del riconoscimento

Al Parco di Villa Vogel, martedì 10 settembre alle 21.15, si terrà l'evento del Premio “Stenterello”, curato da Andrea Muzzi. L’edizione 2019 del riconoscimento andrà a Leonardo Pieraccioni.

 

Il regista e attore fiorentino riceverà il premio dalle mani del Presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni, in quello che sarà l'evento di chiusura della stagione culturale estiva a ingresso gratuito organizzata dal Quartiere 4.

 

“Sarà una serata di grande cinema quella del 10 settembre, grazie alla presenza e alla simpatia di Leonardo Pieraccioni e di ‘Se son rose’, suo ultimo successo cinematografico – dichiara il Presidente del Q4 Mirko Dormentoni - Il Parco di Villa Vogel ha realizzato anche per il 2019 da giugno a settembre una ricca e frequentatissima stagione estiva di eventi culturali. Nel programma si segnala la terza edizione della rassegna cinematografica che culmina nel Premio Stenterello, ideata dall’attore, autore e regista Andrea Muzzi, che vive nel nostro quartiere. Sarà per noi un piacere e un onore premiare Leonardo Pieraccioni, uno dei registi e attori più popolari del cinema italiano e poter dialogare con lui”.


Dopo Athina Cenci e Pamela Villoresi, martedì 10 settembre riceverà il premio Stenterello Leonardo Pieraccioni – conferma Andrea Muzzi - La rassegna cinematografica, nel corso di queste tre edizioni, ha preso una sua identità specializzandosi nelle commedie d’autore, contemporanee o passate, di grandi autori o opere prime. La linea comune per tutti i film è sempre la stessa: la qualità! Ho definito la nostra rassegna cinematografica un ‘festival in bermuda’, sia perché si svolge d’estate, sia per lo spirito spartano, lontano da quelli con i famosi tappeti rossi. La nostra cornice è il bel parco di Villa Vogel e i nostri spettatori, sempre più numerosi, accolgono ogni proiezione come fosse un giorno di festa. Insomma, con orgoglio, siamo riusciti a costruire una comunità legata dalla solita passione, il bel cinema. E questo per noi è il risultato più bello! Vi aspettiamo il 10 settembre per la giornata conclusiva; prima della proiezione di ‘Se son rose’ di Pieraccioni, Leonardo incontrerà il pubblico rispondendo alle domande. Che la festa inizi!”

 

Dopo la premiazione, proiezione del film “Se son rose”, 2018, ultimo film di Leonardo Pieraccioni.

 

In caso di maltempo, la manifestazione si svolgerà nella Sala Consiliare Tosca Bucarelli, in via delle Torri 23. Ingresso gratuito. 

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.