Vis Art

Gambassi Terme, tagliatori non in regola con il permesso di soggiorno: denunciati operai e titolare della ditta

Indagine dei carabinieri forestali

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 22 agosto 2019 12:24

Controllo dei carabinieri forestali nel comune di Gambassi Terme con il fine di eseguire un controllo su un taglio boschivo in corso.

 

Sul posto gli agenti, come si legge in una nota dei carabinieri forestali, avrebbero constatato la presenza di due soggetti nei pressi dell’imposto della legna tagliata ed accatastata. Gli stessi sarebbero stati identificati in due cittadini di nazionalità albanese, non in regola con il permesso di soggiorno. Per i due sarebbe stato contestato il reato di  soggiorno illegale e quindi segnalati alla Procura della Repubblica di Firenze.

 

Da successivi accertamenti sarebbe stata individuata la ditta boschiva che aveva in carico l'esecuzione del taglio ed eseguito un controllo. Per i due soggetti identificati il titolare della ditta non sarebbe stato in grado di attestare la regolare assunzione. Per questo il titolare della ditta boschiva e datore di lavoro sarebbe stato segnalato all'Autorità Giudiziaria.

 

Elevate sanzioni amministrative per un totale di € 4.500 per omissione degli obblighi relativi al tesserino di identificazione ed irregolarità riscontrate sul taglio boschivo.

 

Immagine di repertorio

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.