Vis Art

Firenze, rottura sull'acquedotto di Soffiano: mancanze d'acqua al Galluzzo

Si registreranno forti e abbassamenti di pressione e diffuse mancanze d’acqua

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 17 agosto 2019 12:45

Nella mattina di oggi, sabato 17 agosto, si è registrata una rottura sulla tubazione in uscita dall’impianto dell’acquedotto di Soffiano a Firenze.

 

I tecnici di Publiacqua sono al lavoro per la riparazione della rottura. Date le problematiche tecniche dell’intervento e l’importanza della condotta interessata (DN 250, 25 centimetri di diametro) per il sistema acquedottistico locale nelle prossime ore si registreranno forti e abbassamenti di pressione e diffuse mancanze d’acqua in tutto il Galluzzo, avverte Publiacqua. 


Al momento il termine dei lavori di riparazione è previsto per il tardo pomeriggio.

 

Aggiornamento ore 18.10: "Informiamo i cittadini della zona del Galluzzo che il guasto verificatosi questa mattina sulla condotta in uscita dall’impianto dell’acquedotto di Soffiano a Firenze è stato riparato alle ore 16.00 circa e che la situazione da quel momento si sta normalizzando", scrive Publiacqua in una nota. "Tutti coloro che dovessero ancora registrare problemi di approvvigionamento in zona Galluzzo possono segnalare il problema al numero verde 800 314 314 per un intervento puntuale dei nostri tecnici".

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.