Vis Art

Firenze, i lavori della settimana: asfaltature e divieti

Centro, Viali e quartieri: ecco tutti i lavori

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 08 luglio 2019 10:43

Nuovo asfalto in via del Ponte all’Asse, via Caselli, via Arcipressi e via Palazzo dei Diavoli. Ma anche lavori per gli impianti di illuminazione pubblica in via Kassel, via Nazioni Unite e viuzzo della Dogana. Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade di Firenze con provvedimenti di circolazione. 

 

Per quanto riguarda le asfaltature, si inizia lunedì 8 luglio in via del Ponte all’Asse. La strada sarà chiusa dalle 9 alle 17. Da lunedì sono in programma anche le asfaltature in via Arcipressi con restringimenti di carreggiata e senso unico da viale Nenni a via di Scandicci fino all’11 luglio in orario 7-19. E di via del Carota nel tratto compreso fra via Zanobi da Strada al confine con Bagno a Ripoli: l’intervento si concluderà il 12 luglio e prevede divieti di transito. Da lunedì 8 luglio sono in programma i lavori di asfaltatura in via Caselli in orario notturno: fino al 18 luglio la strada sarà chiusa da via Marconi a viale Volta (orario 21-7). In viale Volta previsti  restringimenti con divieto di sosta (da piazza delle Cure a via Pacinotti) e con senso unico da via Caselli e via Pacinotti (verso via Pacinotti). 

 

Da lunedì 8 luglio è in programma la riqualificazione di via dell’Erta Canina con restringimenti di carreggiata per fasi. 

 

Mercoledì 10 luglio sarà la volta dell’asfaltatura di via Palazzo Dei Diavoli: saranno istituiti divieti di transito per fasi nei vari tratti (da via Sarnesi a via Spadini, da via Liberale da Verona a via Libero Andreotti, da piazza Batoni a via Lorenzetti, da via Lorenzetti a via Lippi Memmi). Termine previsto 13 luglio. 

 

Ecco gli altri lavori.

 

Via Kassel-via Nazioni Unite: inizieranno lunedì 8 luglio i lavori relativi all’illuminazione pubblica. Fino al 31 luglio saranno in vigore restringimenti di carreggiata. 

 

Cittadella: per lavori edili lunedì 8 luglio il tratto da via delle Ghiacciaie a via Guido Monaco sarà chiuso (orario 9-19).

 

Via dei Leoni: prosegue il monitoraggio della facciata di Palazzo Vecchio. Da lunedì 8 luglio via dei Leoni sarà chiusa. Previsti provvedimenti collaterali anche in piazza del Grano-via dei Castellani (senso unico verso via dei Neri), piazza San Firenze (doppio senso da via dell’Anguillara a via della Vigna Vecchia, senso unico da Borgo dei Greci a via dell’Anguillara), piazza dei Giudici (divieto di transito nella corsia di collegamento tra lungarno Anna Maria Luisa dei Medici e via Castellani lato numero civico 1). I provvedimenti saranno in vigore fino a fine luglio. 

 

Via Maffia: lunedì 8 luglio il tratto da via Sant’Agostino a via Santo Spirito sarà chiuso per il sollevamento di macchinari (orario 9-19).

 

Via Crimea: per lavori edili da lunedì 8 a mercoledì 10 luglio è previsto un divieto di transito dal numero civico 2 a via Cosseria (orario 8-18). 

 

Via del Porcellana: per carico/scarico materiali da lunedì 8 luglio il tratto Borgo Ognissanti-via Palazzuolo sarà chiuso dalle 10 alle 12. Il provvedimento sarà in vigore fino al 29 luglio. 

 

Via Zanetti: martedì 9 luglio per lavori edili il tratto da via Conti a via Cerretani. Dalle 7 alle 18 sarà in vigore un divieto di transito.  

 

Via Brunelleschi: per sollevamento di materiali dalle 21 di lunedì 8 alle 6 di martedì 9 luglio il tratto compreso tra via Campidoglio e via dei Pecori sarà chiuso. 

 

Viale Giannotti: inizieranno martedì 9 luglio alcuni interventi sugli alberi. Fino al 24 luglio in orario 15-24 saranno in vigore restringimenti di carreggiata nel tratto via Bocchi-piazza Gavinana. 

 

Via della Chiesa: per lavori edili mercoledì 10 luglio scatterà un divieto di transito da via delle Caldaie a via dei Serragli (orario 7-18). 

 

Via Valori: ancora lavori edili con l’istituzione giovedì 11 luglio di un divieto di transito da viale Matteotti a via Pier Capponi (orario 7-19). 

 

Viuzzo della Dogaia: inizieranno giovedì 11 luglio i lavori relativi all’illuminazione pubblica. Fino all’11 agosto la strada sarà chiusa (dalle 7.30 alle 17.30). 

 

Via della Casella: per un trasloco venerdì 12 luglio la strada sarà chiusa da mezzanotte e mezzo alle 5.30 all’altezza del numero civico 32. 

 

(immagine di repertorio)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.