Asfaltature, interventi ai sottoservizi e manutenzione barriere fonoassorbenti: i lavori della settimana a Firenze

Cronaca
30/06/2019

Modifiche alla circolazione da lunedì 1 luglio

Nuovo asfalto in via Giano della Bella, via San Leonardo e largo Fermi, la prosecuzione dei lavori di sostituzione delle reti idriche e fognaria in via dei Serragli e la manutenzione delle barriere fonoassorbenti sul Viadotto Marco Polo. Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade di Firenze con l’istituzione di provvedimenti di circolazione

 

Per quanto riguarda le asfaltature, lunedì 1° luglio inizieranno i lavori in via Giano della Bella, con divieto di transito nel tratto via del Casone-via Minima e termine previsto il 5 luglio. Sempre da lunedì sono in programma le asfaltature in via Santucci e via Balducci Pegolotti, con chiusure in vigore fino al 10  luglio, e in via San Leonardo, con divieti di transito da largo Fermi a via Viviani fino al 15 luglio. Rimanendo in zona da lunedì sono in programma le asfaltature anche in largo Fermi e via Viviani con chiusura per fasi successive e termine previsto 31 luglio. 

 

Mercoledì 3 luglio sarà la volta dei lavori in via Buonaccorsi: la strada sarà chiusa fino al 10 luglio e sempre previsto il transito per i mezzi di soccorso e i frontisti. 

 

Da lunedì sono in programma anche alcuni lavori alle barriere fonoassorbenti sul Viadotto Marco Polo, che per due mesi vedrà il restringimento di carreggiata in uscita città, all’altezza di via Buia. 

 

Dalle 9 di giovedì 4 luglio riprenderanno i lavori della sostituzione delle reti idrica e fognaria in via dei Serragli e il rifacimento di carreggiata e marciapiedi. 

 

Ecco gli altri lavori resi noti dal Comune di Firenze.

 

Via D’Annunzio: inizieranno lunedì 1° luglio i lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas. Fino al 6 luglio saranno in vigore un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato all’altezza dei numeri civici 120-132B.

 

Piazzale di Porta Romana-piazza della Calza: per il monitoraggio delle mura da lunedì 1° a mercoledì 3 luglio previsti restringimenti di carreggiata per fasi in orario 8-18.

 

Via e piazza di San Paolino-via Palazzuolo: per il montaggio di una gru edile lunedì 1° luglio saranno istituiti divieti di transito con deroga per i mezzi di soccorso e quelli diretti/provenienti dai passi carrabili in via e piazza San Paolino (da via Palazzuolo a via del Porcellana) e in via Palazzuolo (da via dei Fossi a via del Porcellana). Chiusure anche in via Finiguerra per il tempo strettamente necessario al passaggio dei mezzi. Termine previsto 5 luglio.

 

Via del Porcellana: da lunedì 1° a venerdì 5 luglio per lavori edili la strada sarà chiusa da via Palazzuolo a via della Scala in orario 9-17 (deroga per mezzi di soccorso e veicoli da/per passi carrabili).

 

Via Braccio da Montone: ancora lavori edili con l’istituzione di un divieto di transito a partire da lunedì 1° luglio. Il provvedimento rimarrà in vigore con orario 9-17 fino a venerdì 5 luglio (deroga per mezzi di soccorso e veicoli da/per passi carrabili).

 

Via Magenta: anche in questo caso si tratta di lavori edili. Martedì 2 e mercoledì 3 luglio il tratto compreso fra via Solferino e Corso Italia sarà chiuso in orario 7-18 (deroga per mezzi di soccorso e veicoli da/per passi carrabili).

 

Via Montebello: sempre per lavori edili martedì 2 e mercoledì 3 luglio dalle 7 alle 18 sarà in vigore un divieto di transito tra via Melegnano e piazza Ognissanti.

 

Via Lulli: anche in questo caso si tratta di lavori edili in programma mercoledì 3 luglio. Dalle 9 alle 19 il tratto da via Toselli a via Ponte alle Mosse sarà chiuso (deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). 

 

Via Romana: per un trasloco la strada sarà chiusa da mezzanotte alle 6 di giovedì 4 luglio. Il tratto interessato è quello compreso da via del Ronco a via Santa Maria (deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

 

Via Bellini: il tratto compreso tra via Galliani e via Monteverdi sarà chiuso giovedì 4 e venerdì 5 luglio per lavori edili (deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

 

Via dell’Erta Canina: giovedì 4 e venerdì 5 luglio è in programma un trasloco con chiusura del tratto da viale Galileo a fine strada (deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

 

Via Montebello: inizieranno giovedì 4 luglio i lavori alla rete idrica. Fino al 9 agosto sarà in vigore un divieto di transito da via Melegnano e piazza Ognissanti (deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). 

 

Via Ponte alle Mosse: per lavori edili venerdì 5 luglio sarà istituito un restringimento di carreggiata all’incrocio con via Paisiello (orario 9-17). Prevista anche la revoca della corsia preferenziale. 

 

Via di Villamagna-Ponte Varlungo: per lavori con piattaforma aerea sabato 6 luglio dalle 7 alle 19 sarà chiuso il raccordo di collegamento della direttrice ingresso città di via di Villamagna con il Ponte a Varlungo. 

 

Immagine di repertorio

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.