Firenze, picchia la compagna e la ferisce con un vetro rotto: arrestato 29enne

Arrestato per maltrattamenti, lesioni aggravate e danneggiamento

Galleria immagini

145 Visualizzazioni

giovedì 27 giugno 2019 19:52

Il fatto risale alla scorsa notte, quando, a seguito di una richiesta al 112, un equipaggio dei carabinieri si è recato in via Rondinelli, a Firenze, dove un passante aveva segnalato la presenza di una donna riversa a terra, sanguinante e trascinata da un uomo.


Appena giunti sul luogo dell’intervento, gli operanti hanno visto la donna, una 42enne peruviana già soccorsa da personale del 118, che lamentava il comportamento violento del compagno, un connazionale di 29 anni, presente sul posto ed in evidente stato di agitazione. In particolare la donna, oltre a numerosi lividi su tutto il corpo, aveva una profonda ferita lacero-contusa sulla fronte.


Gli operanti, come riporta una nota diffusa dai militari, hanno accertato che il litigio era iniziato durante la serata per motivi di gelosia, perché la donna era uscita con un’amica anziché con lui. Preoccupata per l’episodio, la donna ha raggiunto il compagno presso la sua dimora, una fatiscente cantina di un palazzo del centro storico, dove l’uomo, in preda ai fumi dell’alcool, l'ha trascinata all’interno, percuotendola, tirandole i capelli, fino ad afferrare un frammento di una bottiglia rotta ed a provocarle un profondo taglio sulla fronte con una vistosa fuoriuscita di sangue fino a farle perdere i sensi.

 

Dopo averle frantumato il telefono scagliandolo a terra, il 29enne l'ha lavata dal sangue, coperta con un asciugamani e tascinata all’esterno del condominio, dove la donna ha perso definitivamente i sensi venendo soccorsa da una passante che allertava il 118 ed il 112.


Per tali motivi il 29enne peruviano è stato dichiarato in stato di arresto per maltrattamenti, lesioni aggravate e danneggiamento nei confronti della compagna, e tradotto presso la casa circondariale di Firenze Sollicciano.
 

Immagine di repertorio

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.