Vis Art

Firenze, apre 'La Montagnola': il nuovo spazio estivo a Coverciano

Dal cinema al jazz, quattro mesi di eventi

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 06 giugno 2019 18:22

Ha aperto “La Montagnola”, il nuovo spazio estivo dell’Estate Fiorentina a Coverciano, all’interno del giardino pubblico compreso fra via Salvi Cristiani, via Gabriele D’Annunzio e via Augusto Novelli.

 

Lo spazio nasce con l’obiettivo di valorizzare il giardino e le sue strutture, attraverso l'organizzazione e la realizzazione di numerose attività, con una particolare attenzione ai bambini e alle famiglie prevedendo diverse iniziative sportive, artistiche e culturali.

 

La Montagnola si compone di una parte dedicata al food, con una proposta che spazia dalla pizza ai fritti, una parte bar & drink, ed un palco che ospiterà eventi culturali.

 

In cartellone numerose attività multidisciplinari: laboratori tematici, attività ludico-sportive, workshop ed eventi artistici, attività di animazione, performance teatrali e cinema all’aperto.

 

Lunedì sarà Cinema sotto le stelle a cura di Black Oaks. Le proiezioni, inizieranno alle 21:30 e termineranno entro le 23:00.
 

Mercoledì sarà Kindergarten: il laboratorio creativo a cura di "Il paracadute di Icaro" intratterrà i più piccoli per tutta l'estate dalle 17.30 fino alle 19.30.
 

Il Venerdì, invece, spazio alla musica con “La Montagnola in Jazz”: sul palco si esibiranno diversi musicisti in chiave Jazz, Soul e Funky.
 

Durante la stagione saranno presenti inoltre le seguenti iniziative: “Piccoli Orti Urbani”: in collaborazione con Orto Bioattivo, iI laboratorio dedicato alla realizzazione di piccoli vasi da casa e /o terrazzo, riutilizzando vecchi contenitori e altri oggetti di scarto.
 

Spazio allo sport, in partnership con Polisportiva US Affrico, saranno organizzate 20 attività sportive e al teatro, a cura dell'associazione teatrale Mal D'estro, in programma spettacoli per famiglie e bambini.

 

Inoltre, in collaborazione con Il Poderaccio - Accademia Cinofila Fiorentina ASD, saranno realizzati due incontri di avvicinamento al cane, rivolto ai più piccoli.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.