Prato, urta una bicicletta e scappa: individuato e denunciato l'automobilista
Aveva provocato un incidente ed era scappato
sabato 18 maggio 2019 09:57
E’ stato rintracciato dalla Polizia Municipale un uomo di anni 45 di etnia cinese che era rimasto coinvolto in incidente accaduto lo scorso giovedì 16 maggio 2019, di sera, a Prato.
Intorno alle ore 22, in via di San Giusto a Prato, un uomo pakistano di 32 anni è stato urtato in bicicletta e fatto cadere a terra da un'auto che, nonostante l’incidente, "si è allontanata in direzione sud senza fermarsi e senza prestare la dovuta assistenza al ciclista ferito".
Il 32enne, riferisce il Comune di Prato, è stato soccorso dall'ambulanza e portato al pronto soccorso, per fortuna riportando solo lievi lesioni giudicate guaribili dai sanitari in 5 giorni di prognosi.
I rilievi eseguiti dalla Municipale hanno individuato "precise tracce di frenata dell’autovettura, nonché telecamere di videosorveglianza che hanno portato a capire che il veicolo che si era dato alla fuga era una berlina di colore grigio un po’ datata".
Acquisite poi ulteriori immagini dalle telecamere della zona del Macrolotto, è stata stilata una lista di veicoli sospetti per compatibilità di modello e colore: proseguendo con la ricerca, la squadra investigativa del comando di polizia municipale ha quindi individuato l'auto coinvolta.
"Il conducente vistosi scoperto ha ammesso il suo coinvolgimento è stato quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria per i reati di omissione di soccorso e di lesioni colpose".
(immagine di repertorio)