Vis Art

Firenze, parte l'estate con i chioschini. Le prime aperture: dall'Orticoltura al Light

Riaprono gli spazi estivi in città

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 15 maggio 2019 18:28

Anche se questa primavera stenta a decollare, con un maggio tutt'altro che caldo, è già tempo di riapertura per gli spazi estivi fiorentini, i cosiddetti 'chioschini', che animano le sere dell'estate a Firenze. 


Tra i primi spazi a riaprire i battenti c'è Utopiko, a Firenze sud, pronto a dare il via alla stagione 2019 giovedì 16 maggio. Lo spazio in via Fabrizio de Andrè, adiacente al TuscanyHall, è un Bistrot Mediterraneo & Cocktail bar, con eventi ricreativi, culturali e musicali, dal 16 maggio all'11 settembre.


Giovedì 16 maggio riaprirà anche il LIGHT - Il Giardino di Marte, lo spazio estivo ai giardini di Campo di Marte. Uno spazio polivalente dove fare aperitivo, cenare, con concerti, dj set, proiezioni e spettacoli dal vivo. Il Light sarà aperto tutta l’estate dalle 17:00 alle 01:00.


Nel fine settimana via all'estate anche al Giardino dell'ArteCultura di Firenze, che sarà attivo da domenica 19 maggio all'8 settembre. Lo spazio propone una fitta programmazione di eventi, con ogni giorno della settimana dedicato a un differente genere artistico e culturale, a cui si affiancherà l’immancabile Caffetteria del Giardino (aperta dalle 10 alle 23.30) per servire pranzi, merende, aperitivi e cene. Dal Teatro al Giardino, alla Musica Popolare (rassegna di musica folkloristica tradizionale), fino al Sunday Jazz, e non mancheranno eventi per bambini.


Pronto al via anche lo spazio Serre Torrigiani in Piazzetta, lo spazio nella centralissima Piazzetta dei Tre Re, che riaprirà il 21 maggio, con l'pening party dalle 19 alle 24.

 

Scaldano i motori anche altri spazi estivi, dallo storico Off Bar, al Lago dei Cigni alla Fortezza, che nel 2019 festeggia i suoi dieci anni di attività. Gli organizzatori non hanno ancora comunicato una data di apertura, ma sono al lavoro per dare il via alla stagione a breve. 


 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.