Vis Art

Firenze, incidente in viale Michelangelo: 27enne investito da un'auto

Rallentamenti al traffico

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 09 maggio 2019 15:15

Rallentamenti al traffico per un incidente in viale Michelangelo a Firenze. L'incidente è avvenuto intorno alle 15 di oggi, giovedì 9 maggio, sul viale, all'incrocio con via Tacca.

 

Secondo la dinamica riportata in una nota del comune di Firenze, un 27enne è sceso dal bus diretto verso piazzale Michelangelo alla fermata dell'ex Iot e ha iniziato ad attraversare la strada sulle strisce. Arrivato a metà carreggiata è stato urtato da un'auto.

 

Secondo la prima ricostruzione della Polizia Municipale la vettura, condotta da una 38enne fiorentina, avrebbe superato un bus turistico in transito verso il piazzale e che si era fermato per dare la precedenza al pedone. Lo studente è stato portato in ospedale in codice giallo.

 

Gli agenti dell’Autoreparto, sul posto per i rilievi, hanno ritirato alla donna la patente (ai fini della sospensione) per sorpasso veicolo in fermata. Per lei anche una multa da 167 euro con taglio di punti patente. Sarà il prefetto a decidere la durata della sospensione del titolo di guida che va da un minimo di un mese a un massimo di 3 mesi. 

 

L'incidente ha avuto ripercussioni sul traffico: si sono registrati rallentamenti in entrambe le direttrici.

 

Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 e la polizia municipale.

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.