Vis Art

Incidenti in autostrada, lavori imprevisti e cantieri tramvia: è caos traffico a Firenze

Problemi anche in viale Lavagnini per la rottura di un macchinario impiegato nell’asfaltatura notturna che si è conclusa in tarda mattinata

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 17 aprile 2024 17:38

Incidenti, cantieri e interventi urgenti: è caos traffico a Firenze. Questa mattina sono stati diversi i fattori che hanno fatto registrare criticità sulla viabilità cittadina, a cominciare dall'incidente sull’autostrada A1 con coda arrivata a 6 chilometri nel tratto fiorentino, a cui si è aggiunta l’asfaltatura di viale Lavagnini che è proseguita oltre l’orario notturno per la rottura di un macchinario.

 

Per bypassare il tratto interessato dalla coda numerosi veicoli sono usciti al casello di Impruneta riversandosi sulla viabilità cittadina per andare a riprendere l’autostrada a Firenze Nord. L’altra problematica imprevista ha riguardato l’asfaltatura di viale Lavagnini: durante i lavori notturni un macchinario si è rotto e questo ha comportato uno slittamento del completamento della stesura del bitume. Il restringimento di carreggiata, previsto fino alle 6, è quindi rimasto in vigore fino alle 11.30 circa.

 

Questi eventi non programmati si sono sommati alla criticità legate all’attuale fase di cantierizzazione per la tramvia in piazza della Libertà, che da lunedì sta causando forti rallentamenti. La viabilità prevede due corsie per i veicoli provenienti da viale Matteotti/Ponte Rosso e diretti in viale Matteotti/viale Lavagnini ma ancora non è stata pienamente assimilata dai conducenti, e per indirizzare i flussi di traffico è stata potenziata la presenza della Polizia Municipale.

 

Da segnalare anche il cantiere per un allaccio privato alla rete idrica nel primo tratto di Borgo San Frediano con percorso alternativo sui viale Petrarca-viale Pratolini-piazza Tasso-via del Leone-via dell’Orto-via San Giovanni e l’intervento urgente di Publiacqua in via del Guarlone con la chiusura tra Stradone di Rovezzano e via del Loretino. 

 

Sempre in A1 dopo mezzogiorno è avvenuto un altro incidente con nuova coda nel tratto fiorentino sempre verso nord. 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.