Vis Art

Incidente in A1, auto tampona furgone e si incendia: code nel fiorentino. Tre feriti

L'auto ha tamponato un furgone che stava lavorando alla rimozione di un cantiere

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 17 aprile 2024 08:56

Poco dopo le ore 6 di oggi, mercoledì 17 aprile, sulla A1 Milano-Napoli, nel tratto compreso tra Firenze Scandicci ed il bivio A1/A11 in direzione Bologna, è avvenuto un incidente, all'altezza del km 284, nel quale una vettura ha tamponato un furgone di una società esterna durante la fase di rimozione di un cantiere. A seguito della collisione, l’autovettura si è incendiata.

 

Sul luogo dell’evento sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia.

 

Gli addetti, tre persone, sono state soccorse dal personale sanitario, e portate all'ospedale di Careggi: si tratta di tre uomini di 33, 29 e 34 anni. Il conducente dell’autovettura che ha provocato l’incidente non è stato trovato. I Vigili del fuoco hanno effettuato lo spegnimento dell’autovettura.

 

La circolazione in direzione Nord è stata interrotta per consentire le operazioni di soccorso.

 

Alle 8.38, tra Firenze sud e il bivio con la A11 Firenze-Pisa, si registrano 5 km di coda in diminuzione, mentre per chi proviene dalla complanare di Firenze e viaggia verso Bologna si registrano 7 km di coda. Sul posto è presente il personale di Autostrade per l'Italia per agevolare il flusso del traffico. Per utenti in viaggio verso Bologna, Autostrade consiglia di uscire a Firenze Scandicci, percorrere la strada di grande comunicazione (FI.PI.LI.), prendere poi per Ponte all'indiano con rientro in autostrada a Firenze nord.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.