Pizza di qualità, musica e balli... Il Girasol a Firenze è il posto giusto per cena e dopocena

3625 visualizzazioni Eccellenze
01/04/2019

Alla scoperta della pizzeria e disco dinner in via del Romito

Sono settimane che una mia amica sta provando ad organizzare una rimpatriata con alcuni compagni delle scuole medie, e ora che finalmente ha trovato un giorno che vada bene a tutti, non riesce a farsi venire in mente il posto giusto. 

 

Ci vuole un luogo dove si possa chiacchierare tranquillamente, dove un gruppo di persone possa sentirsi a proprio agio, e magari vicino a qualche locale per il dopocena. E se invece ci fosse un posto che coniuga cena e dopocena, ottimo cibo e divertimento, rilassatezza e musica

 

Sono gli ingredienti che mi è capitato di trovare al Girasol, la pizzeria, hamburgheria e disco dinner in via del Romito 1G/R, a Firenze. Ne ho sempre sentito parlare, e dopo averla provata, mi sento di consigliarla vivamente. 

 

E' un posto che si presta a tutte le occasioni: perfetta per una romantica cena di coppia, ma anche per una tavolata di gruppo, e dopo aver mangiato la serata non finisce, può continuare con musica e balli, senza dover rimontare in macchina alla ricerca di un altro locale (e di parcheggio!) dove divertirsi. Ma durante la cena, fino alle 23, la musica è solo di sottofondo, e si riesce a conversare tranquillamente senza dover alzare la voce per farsi sentire. 

 

E la cena? Al Girasol si può scegliere tra antipasti, secondi e dolci, ma soprattutto... pizza. E non una pizza qualunque.

 

"L'aspetto gastronomico è centrale per noi, puntiamo sugli ingredienti di qualità, e la pizza è il nostro piatto forte - ci racconta Salvatore, titolare del locale - c'è un grosso lavoro dietro, è un aspetto di cui mi occupo personalmente, dato che sono istruttore della nazionale italiana pizzaioli". 

 

Quattro gli impasti tra cui scegliere, tra cui ai cereali, con 48 ore di lievitazione, 100% kamut, integrale, gluten free... E se la pizza non vi va, Il Girasol è anche una buonissima hamburgheria. Anche in questo caso, niente è lasciato al caso. Gli hamburger sono tutti di carne fresca 100% Angus, serviti con patatine fritte casalinghe, e si può scegliere anche il pane: da integrale a nero, da lievito madre al panino classico. E gli hamburger ci sono anche di pesce, di pollo, vegetariani... Per cominciare, ampia scelta anche tra gli antipasti, con taglieri per tutti i gusti, dai salumi ai formaggi, fino ai taglieri vegetariani e vegani. Per finire invece, i dolci sono tutti di produzione propria. 

 

La serata al Girasol inizia presto, con l'apertura alle 19, ma se si ha voglia... finisce tardi! Dopo le 23 infatti si scende in pista: nelle serate di mercoledì, venerdì, sabato e domenica si va avanti a ballare anche fino alle 2 di notte. I dj in consolle cambiano musica ogni sera: si va dal latino americano agli anni '80, dal commerciale alla salsa, a seconda delle serate. 

 

"Il dopocena è un servizio in più che offriamo ai clienti - spiega Salvatore - che possono tenere il tavolo in cui hanno cenato anche per dopo, restando quanto vogliono. Ma da noi si può venire per qualsiasi cosa, per la cena, per cena e dopocena, o anche solo dopo per ballare, e senza consumazione obbligatoria". 

 

Se avete cenato a casa ma poi vi è presa voglia di uscire, al Girasol infatti si può entrare liberamente dopo cena, approfittando della musica e magari godendosi un cocktail. E per una serata completa, con cena, musica e ballo, il tavolo prenotato per cenare resta anche per dopo.

 

La mia amica si è convinta, e ha prenotato un tavolo. Se vi va di provare, si può prenotare per telefono (055 474948), o dal sito (con la prenotazione online si riceve il 20% di sconto alla cassa). 

 

 

messaggio promozionale
 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.