Vis Art

Firenze, in migliaia in piazza per lo sciopero per il clima

'Sciopero Mondiale per il futuro': migliaia di studenti (e non solo) in piazza a Firenze

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 15 marzo 2019 10:35

Si sono dati appuntamento in tutto il mondo per la giornata di oggi, venerdì 15 marzo 2019, per scioperare in difesa del clima e del futuro del pianeta. Anche a Firenze, in migliaia in piazza per difendere il futuro.

 

Piazza Santa Croce gremita di studenti e non solo questa mattina, con migliaia di partecipanti per il Climate Strike, lo Sciopero Mondiale per il Clima, promosso da Fridays For Future e ispirato alla mobilitazione di Greta Thunberg, la ragazzina che in Svezia ha più volte manifestato in difesa del clima.

 

Tanti i cartelloni presenti in piazza Santa Croce, da 'Salviamo il futuro per cui studiamo' a 'Distruggiamo il riscaldamento globale, prima che questo distrugga noi', fino a 'nonna, cos è un orso polare?', in riferimento agli effetti distruttivi del cambiamento climatico.

 

Il corteo, da piazza Santa Croce, si svilupperà poi in via Magliabechi, Corso Tintori, via dei Neri, via dei Leoni, via del Proconsolo, Borgo Albizi, via Fiesolana, via degli Alfani, via dei Servi e arrivo in piazza Santissima Annunziata.

 

Fino alle 14, avverte il comune di Firenze, saranno possibili disagi alla circolazione e deviazioni del trasporto pubblico. 

 

"Firenze aderisce alla manifestazione internazionale per il clima lanciando l’obiettivo città “plastic free” dal 2020. Amiamo e difendiamo la nostra terra partendo dalle nostre azioni quotidiane, siamo ancora in tempo, “there’s no planet B”!", scrive su Twitter il sindaco Dario Nardella, postando una foto di una piazza Santa Croce gremita di persone.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.