Firenze, Sciopero Mondiale per il Clima: manifestazione da piazza Santa Croce

Cronaca
14/03/2019

Possibili disagi alla circolazione

E' previsto per domani, venerdì 15 marzo, Climate Strike, Sciopero Mondiale per il Clima, promosso da Fridays For Future Firenze. La mobilitazione globale toccherà anche Firenze, dove si terrà una manifestazione, con partenza alle 9 da Piazza Santa Croce e termine in Piazza Santissima Annunziata, con interventi di studenti delle superiori e universitari.

 

"Fridays For Future è un movimento ispirato alla mobilitazione di Greta Thunberg. Nato dal basso e composto principalmente da studenti giovanissimi, sta coinvolgendo un numero sempre maggiore di persone di ogni età nella denuncia della mancanza di azioni concrete da parte delle istituzioni contro i cambiamenti climatici. Fridays For Future è un movimento apartitico che si oppone a strumentalizzazioni da parte dei partiti politici. Per questo, individui appartenenti a partiti e associazioni che vogliano aderire al Climate Strike sono invitati a partecipare senza bandiere né simboli. Solo cartelloni che mettano in risalto il tema dell’emergenza climatica e ambientale saranno accettati. Fridays For Future svolge un’azione politica. Il movimento accusa le istituzioni dell'Unione Europea, il governo italiano e le amministrazioni locali di aver messo il pianeta e il futuro di tutti in secondo piano rispetto agli interessi economici di pochi, esponendoci a rischi che ledono i nostri diritti umani fondamentali a vivere in un ambiente sano".

 

Il corteo poi si svilupperà in via Magliabechi, Corso Tintori, via dei Neri, via dei Leoni, via del Proconsolo, Borgo Albizi, via Fiesolana, via degli Alfani, via dei Servi e arrivo in piazza Santissima Annunziata.

 

Fino alle 14, avverte il comune di Firenze, saranno possibili disagi alla circolazione e deviazioni del trasporto pubblico. 

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.