Vis Art

Firenze, a San Valentino 1200 coppie festeggiano le nozze d’oro a Palazzo Vecchio

Installazione fiorita a Piazzale Michelangelo

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 13 febbraio 2019 15:29

Le nozze d’oro si festeggiano a Palazzo Vecchio. Oltre 1200 coppie che si sono sposate 50 anni fa e residenti a Firenze sono state invitate dall’amministrazione domani per festeggiare San Valentino, patrono degli innamorati, a Palazzo Vecchio. Ci sarà anche qualche coppia che festeggia quest’anno i 60 e addirittura i 65 anni di matrimonio.

 

Per completare la giornata, ci sarà anche una romantica installazione al piazzale Michelangelo.

 

A Palazzo Vecchio la cerimonia si svolgerà nel Salone dei Cinquecento in due turni, uno la mattina alle 10 e uno il pomeriggio alle 16, entrambi alla presenza del sindaco Dario Nardella. Gli accompagnatori potranno seguire l’iniziativa in videoconferenza in Sala d’Arme, come riporta una nota del comune di Firenze.

 

Nel corso della cerimonia sarà proiettato un video dei principali eventi avvenuti nel 1969 quando le coppie si sono giurate amore eterno. Gli sposi riceveranno in omaggio una pergamena raffigurante Palazzo Vecchio firmata dal primo cittadino. Inoltre potranno visitare liberamente il museo che sarà chiuso al pubblico per l’intera giornata.

 

Il sindaco, insieme all'assessore all'ambiente Alessia Bettini, sarà inoltre alle 12.30 al piazzale Michelangelo per inaugurare l’installazione fiorita e dedicata all’amore che come da tradizione sarà posizionata al centro dell’area pedonale, allineata con il più famoso skyline della città. 

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.