A1, tragico incidente tra mezzo pesante e auto: tre morti, una bambina e una donna in elisoccorso

Tratto chiuso per un tragico incidente in galleria: tre persone hanno perso la vita, morto anche un cane

1 Visualizzazioni

martedì 15 luglio 2025 15:38

Hanno perso la vita tre persone in un incidente in galleria sull'A1.

 

I Vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Barberino del Mugello e di Fi-Ovest, stanno intervenendo nel comune di Barberino del Mugello, sul tratto autostradale A1 Direttissima in direzione Nord, all’interno della galleria, per un incidente stradale che ha visto coinvolti un mezzo pesante e un’autovettura.


I Vigili del fuoco giunti sul posto con una squadra e un polisoccorso e l’autogru hanno operato con divaricatori e cesoie per liberare ed estrarre le cinque persone che viaggiavano sulla vettura e affidate al personale sanitario. Purtroppo al termine delle manovre di soccorso il medico ha constatato il decesso di tre persone, due donne e un uomo, mentre una bambina è stata trasportata in ospedale con l’elicottero regionale Pegaso 3 e una donna di 35 anni è stata trasportata in codice rosso con Pegaso 1. A bordo dell'auto anche un cane, rimasto coinvolto e deceduto.


La circolazione è rimasta bloccata per consentire le operazioni di soccorso. Sul posto Polizia Stradale e personale di Autostrade.

 

Poco prima delle 14:30, sull’autostrada A1 Milano-Napoli Direttissima, è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Firenzuola e Badia in direzione Bologna, a causa dell'incidente all’interno della galleria "di Base", all’altezza del km 26,8. Il tratto è stato riaperto poco prima delle 16.

 

Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.