Vis Art

Fiorino d'Oro alla squadra delle Florence Dragon Lady–LILT ed a Firenze in Rosa onlus

Riconoscimento con il Fiorino d'Oro

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 22 gennaio 2019 16:14

E' stata approvata, dal Consiglio comunale, la mozione presentata dai consiglieri Maria Federica Giuliani (prima firmataria), Angelo Bassi, Benedetta Albanese, Nicola Armentano, Fabrizio Ricci per conferire il Fiorino d’Oro della città di Firenze alla squadra delle Florence Dragon Lady – LILT ed a Firenze in Rosa onlus.

 

“Si tratta – sottolinea Maria Federica Giuliani – di un atto doveroso verso la squadra delle Florence Dragon Lady - LILT, costituita da un gruppo di donne, le mitiche Donne in Rosa. Una squadra, nata il 14 febbraio 2006, che si allena alla Canottieri Comunali di Firenze e che oltre la vita di squadra e di preparazione per le manifestazioni partecipa alle attività di divulgazione della cultura della prevenzione e riabilitazione oncologica".

 

"Lo scorso luglio – ricorda la consigliera Giuliani – Firenze ha ospitato l’ emozionante manifestazione “Dragon Boat Festival 2018”, organizzata da Firenze in Rosa onlus, che per la prima volta si è svolta in Europa nelle acque dell’Arno e che ha visto coinvolte 129 squadre in rappresentanza di 17 paesi, di tutti i continenti e la partecipazione di oltre 4.000 persone provenienti da ogni parte del mondo con un grande messaggio di prevenzione e di normalizzazione della malattia".

 

"In quell'occasione si è svolto nel Salone dei Cinquecento anche un importante congresso scientifico sulla riabilitazione oncologica. Un grande lavoro, grazie alla collaborazione di tutti gli enti, Comune e regione in primis, che ha dato a tutta Firenze l’opportunità di conoscere ed esprimere solidarietà nell’affrontare la malattia con spirito di squadra, fiducia e speranza. La mozione approvata – conclude Maria Federica Giuliani – invita il sindaco a conferire le onorificenze del Fiorino d’Oro alla squadra delle Florence Dragon Lady – LILT ed a Firenze in Rosa onlus”.

 

(foto dal sito della Florence Dragon Lady)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.