Vis Art

Firenze, mercatini ed altri eventi per questa domenica natalizia in città e nei dintorni

Fiere, mercatini, mostre

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 09 dicembre 2018 10:02

Firenze è in pieno clima natalizio, e non mancano i mercatini in giro per la città per questa domenica 9 dicembre.

 

Agricoltura e artigianato con la Fierucola dell'Immacolata, in piazza Santissima Annunziata (9-19).

 

Fiera di Natale anche a Campo di Marte, in viale Fanti e viale Paoli.

 

Alla Manifattura Tabacchi c'è il Creative Mani Factory, un mercatino dedicato all'artigianato creativo (10-21). 


In piazza Santa Croce a Firenze torna il tradizionale Weihnachtsmarkt, il mercato di Natale (10-22).  


 Mercatino natalizio in via Doni, nel tratto compreso tra via Galliano e viale Redi. 

 

Griffe e vintage al mercatino di Natale dell'Att (Associazione Tumori Toscana), all'Hotel Albani Firenze, in via Fiume (9-19.30). 

 

Non solo mercatini a Firenze: a Palazzo Strozzi c'è la mostra dedicata a Marina Abramovic The Cleaner. A Santo Stefano al Ponte, a Firenze, a due passi da Ponte Vecchio, ha aperto la mostra-spettacolo multimediale immersiva dal titolo Van Gogh & i maledetti.  

 

Nel quartiere 4 di Firenze, dalle 16 alle 19, alle fermate della Linea 1 della tramvia: TramConcerto di Natale, Christmas Carols per tutti, dalla fermata Nenni fino a Paolo Uccello e ritorno.

 

A Scandicci, dalle ore 15.30, sull'asse centrale piazza Matteotti - via Pascoli si terrà intrattenimento per bambini con artisti di strada. Il Mercato dell'Avvento è presente con specialità artigianali ed alimentari tipiche del periodo, in Piazzale della Resistenza.

 

Molti gli eventi a Campi Bisenzio: Babbo Natale in Ambulanza in centro cittadino dalle h. 15, spettacolo di danza per le vie del centro storico dalle ore 15.30, mercatino di Natale in Piazza Matteotti dalle h. 15 per il Centro d'ascolto San Vincenzo De Paoli, letture di favole per i più piccini Villa Rucellai h. 16, laboratori Natalizi Villa Rucellai h.17.30, personaggi Natalizi itineranti per le vie del centro storico nel pomeriggio, fiabe itineranti per le vie del Centro cittadino nel pomeriggio, spettacolo per bambini "Bruno lo zozzo" di Andrea Bruni e Simone Frasca al teatrodante Carlo Monni h.16.30. 


Sagra degli Antichi Sapori a Lastra a Signa, nel centro cittadino, con il Mercato dell’Antiquariato in via XXIV Maggio e via I Maggio, il Mercato Arte e ingegno in piazza del Comune e gli stand gastronomici in piazza Garibaldi, oltre al mercatino di Natale delle Associazioni all’interno dell’Antico Spedale di Sant’Antonio.

 

A Palazzuolo sul Senio si terrà la 15ª edizione dei Mercatini di Natale Magie dell’Avvento. 

 

A Barberino di Mugello si terrà Natale in Corso, una serie di appuntamenti per grandi e bambini, in questa località situata nel cuore del Mugello. 

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.