Prato, due nuove bici con pedalata assistita per la Polizia
Controllo del territorio e del centro storico in bicicletta
sabato 27 ottobre 2018 12:48
Due nuove biciclette a pedalata assistita per la Polizia di Stato a Prato.
Questi due nuovi veicoli, donati alla Questura di Prato dalla ditta “MIELE Mobilitygreen” di Prato, produttrice di biciclette elettriche a pedalata assistita, "sono veicoli di serie dotati di apposita livrea e design ed alcune tecnologie, in corso di allestimento, in grado di ampliare le tipologie di servizio in strada", scrive in una nota la Questura.
Alla presenza di S.E. il Prefetto di Prato Rosalba Scialla, del Sindaco di Prato Matteo Biffoni, di S.E. il Vescovo Franco Agostinelli, il Questore di Prato Alessio Cesareo ha illustrato agli organi di stampa ed ai numerosi cittadini intervenuti le caratteristiche tecniche e le potenzialità operative di questo nuovo veicolo in dotazione alla Questura di Prato, che "permetterà di facilitare la capillare azione di controllo del territorio, soprattutto per il centro storico della città, per le sue piste ciclabili e per i suoi parchi pubblici e di fornire più qualificati e diversificati servizi di prossimità".
Infatti, si tratta di due biciclette elettriche con pedalata assistita, che "consentiranno anche di accrescere il senso di sicurezza percepita della cittadinanza, in una moderna e virtuosa prospettiva di sicurezza partecipata, che vede spesso i cittadini direttamente protagonisti mediante i loro spunti e segnalazioni, con un veicolo che permette di accrescere la tempestività e l’efficacia dell’intervento degli Operatori della Polizia di Stato impegnati nel controllo del territorio della città di Prato, sia nel Centro storico che nei numerosi parchi e giardini, oltre all’istituenda area attrezzata sul lungo Bisenzio".