Campi, al via la seconda fase dei lavori in via Santa Maria. Le modifiche alla circolazione
Chiuso il tratto da Via dei Bruni a Via Castronella
venerdì 24 agosto 2018 13:07
Parte la seconda fase dei lavori per il rifacimento di via Santa Maria a Campi Bisenzio (Firenze). I lavori partiranno da lunedì 27 agosto, con il nuovo cantiere che prevede la chiusura del tratto da Via dei Bruni a Via Castronella e che porterà alcune modifiche alla viabilità.
“Vengono rispettati i tempi della programmazione dei lavori che l'amministrazione aveva annunciato - dichiara l’Assessore alla Viabilità Riccardo Nucciotti - Le modifiche che verranno effettuate alla viabilità permetteranno comunque ai residenti della zona di bypassare il tratto chiuso di Via Santa Maria, tra Via dei Bruni e Via Castronella, con modifiche anche nel parcheggio di Piazza Gramsci al quale si accederà direttamente da Via Santa Maria”.
“Siamo consapevoli – conclude Nucciotti - che ci potranno essere dei disagi ma l’intervento, atteso da anni, permetterà il rinnovamento di tutta la sede stradale, dei marciapiedi, della rete fognaria, e dell’impianto di illuminazione. Per qualsiasi necessità e informazione l’ufficio Mobilità e Traffico del Comune è a disposizione dei cittadini.”
Di seguito le modifiche previste: divieto di transito e sosta, con rimozione dei veicoli, ambo i lati, nella via Santa Maria, nel tratto compreso tra via dei Bruni e via Castronella.
Istituzione del senso unico di marcia in via della Rocca, con direzione via Spartaco Lavagnini, con apposizione del segnale di Stop a favore di via Spartaco Salvagnini e del segnale di direzione obbligatoria a destra. Istituzione del senso unico di marcia in piazza Gramsci, nel tratto compresso tra via Santa Maria e via della Rocca, con direzione via della Rocca. Dvieto di transito, escluso i veicoli dei residenti, nella via Spartaco Lavagnini, nel tratto compreso tra via Santa Maria e via della Rocca.
Istituzione del doppio senso di circolazione, solo per i veicoli dei residenti, nella via Spartaco Lavagnini, nel tratto compreso tra via Santa Maria e via della Rocca con apposizione del segnale di obbligo di direzione diritto.