Tramvia, pre-esercizio fino a Careggi su tutta la linea T1. Novità ad 'Alamanni Stazione'
I passeggeri ad Alamanni Stazione dovranno scendere dal tram, che dovrà proseguire fino a Careggi senza persone a bordo
giovedì 05 luglio 2018 16:08
Da venerdì 6 luglio il pre-esercizio del nuovo tratto della tramvia, la linea 3, coinvolgerà tutta la tratta T1, da Scandicci a Careggi.
Per effettuare l'attività propedeutica all'avvio dell'estensione della linea T1, dalle 5.00 alle 00.30 (fino alle 2 di notte il venerdì e sabato sera), come fa sapere Gest, tutti i tram svolgeranno il normale servizio passeggeri tra "Villa Costanza" ed "Alamanni Stazione", mentre da "Alamanni Stazione" a "Careggi - Ospedale" i tram dovranno proseguiranno senza passeggeri, con l'obiettivo di simulare il futuro servizio.
Tutti i passeggeri, arrivati ad “Alamanni Stazione”, dovranno scendere dal tram, che dovrà proseguire fino a Careggi senza persone a bordo. I tram ripartiranno da Careggi e, sempre senza passeggeri, torneranno ad “Alamanni Stazione”, dove riapriranno le porte ai passeggeri per poi ripartire verso Scandicci, svolgendo il normale servizio.
Una novità per la fermata “Alamanni Stazione”: i tram in arrivo da Scandicci si fermeranno sempre sul binario 2 (lato strada), viceversa i tram diretti a Scandicci partiranno sempre dal binario 1 (Lato stazione). Sarà così anche a linea avviata.
Ad Alamanni Stazione sarà presente del personale per dare indicazioni e consentire il corretto svolgimento del servizio tra "Villa Costanza" ed "Alamanni Stazione", e un corretto pre-esercizio tra "Alamanni Stazione" e "Careggi Ospedale".