Firenze, corteo per Palestina e Venezuela in centro: 'Al fianco di tutti i popoli oppressi'

Manifestazione da piazza San Marco a piazza San Lorenzo

1 Visualizzazioni

sabato 10 gennaio 2026 19:26

A Firenze in corteo per il Venezuela e la Palestina. 

 

E' la manifestazione che si è svolta in centro nel pomeriggio di oggi, sabato, 10 gennaio, da piazza San Marco.

 

La nota del sindacato Usb: "Torniamo in piazza contro l’aggressione imperialista al Venezuela ed alla prepotenza di Trump. Assieme ad un arco di forze politiche e sociali, l’USB ha lanciato una mobilitazione per la giornata di sabato 10 gennaio in ogni città per condannare l’aggressione al Venezuela, il sequestro del suo presidente Maduro e le azioni di pirateria internazionale che gli USA stanno realizzando in modo sempre più arrogante in giro per il mondo".

 

"Per il Venezuela. Per la Palestina. Per l’umanità. Al fianco di tutti i popoli oppressi. Contro il capitale e L’imperialismo USA", continua il sindacato.

 

A Firenze la manifestazione per il Venezuela si è unita a quella in sostegno al popolo palestinese chiamata da Casa dei Diritti dei Popoli e da Firenze per la Palestina nell'anniversario dell'operazione militare israeliana Piombo Fuso.

 

Il corteo, formato da qualche centinaio di persone, ha attraversato il centro fino a piazza San Lorenzo, con striscioni come "Fermiamo la guerra", "Gaza è un genocidio", "No all'aggressione si all'autodeterminazione dei popoli".

 


Foto NO comando NATO né a Firenze né altrove e Usb Firenze

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.