Elezioni amministrative 2018, si vota in 21 comuni toscani: 3 nel fiorentino
Nel fiorentino sono 3 i comuni in cui si andrà a votare: Campi Bisenzio, Impruneta e Marradi
venerdì 08 giugno 2018 12:25
Tessera elettorale e documento alla mano: domenica 10 giugno aprono le urne. E' la data delle elezioni amministrative 2018, data in cui i cittadini sono chiamati ad eleggere i sindaci e i consigli comunali della propria città. L'eventuale turno di ballottaggio (previsto per i comuni oltre i 15mila abitanti) si svolgerà domenica 24 giugno.
Le consultazioni amministrative 2018 riguardano in tutto 761 comuni italiani, di cui 21 comuni toscani. Di questi, 6 sono sopra i 15mila abitanti e 3 sono capoluoghi di provincia: Massa, Pisa, Siena.
Per quanto riguarda il fiorentino, sono 3 i comuni in cui si andrà a votare: Campi Bisenzio, Impruneta e Marradi. Di questi, solo il comune di Campi supera i 15mila abitanti.
Ecco gli altri comuni in cui si terranno le elezioni amministrative: Capolona, Caprese Michelangelo, Laterina Pergine* (provincia di Arezzo), Campi Bisenzio, Impruneta, Marradi (Firenze), Gavorrano, Magliano in Toscana, Monte Argentario, Semproniano (provincia di Grosseto), Capraia, Rio, (Elba, Livorno), Pietrasanta (Lucca), Massa (Massa-Cararra), Pescia, Ponte Buggianese (Pistoia), Poggio a Caiano (Prato), Montecatini Val di Cecina, Pisa, Santa Maria a Monte (Pisa), Siena (Siena).
Le urne saranno aperte dalle 7 alle 23.
*- A causa della scomparsa di Giovanni Lari, candidato sindaco dalla lista Sinistra per Laterina Pergine Valdarno, le elezioni nel comune dell'aretino potrebbero essere rimandate -
Immagine di repertorio