'I Medici 2': cast, notizie e informazioni
Le prime foto
giovedì 31 maggio 2018 11:02
Dopo il grande successo della serie tv "I medici", in autunno andrà in onda la seconda stagione dedicata alle vicende della fmiglia fiorentina. Cosa siamo riusciti a scoprire fino ad adesso?
La trama vede un salto temporale di circa vent’anni dalla stagione precedente, infatti il protagonista sarà Lorenzo il Magnifico, nipote di Cosimo. Nella prima puntata saremo a Firenze, nel 1469, quando Lorenzo assumerà il controllo della banca di famiglia in seguito a un attentato alla vita di Piero De Medici. Lorenzo, aiutato dal fratello Giuliano e dall'amico Sandro Botticelli, inizierà una rivoluzione culturale e storica.
Protagonista della serie sarà anche l'astio con la famiglia Pazzi ( già emerso nella prima stagione), che culminerà nella Congiura dei Pazzi.
Cast internazionale anche per questa seconda stagione: Daniel Sharman sarà Lorenzo, Sean Bean sarà Jacopo Pazzi, Braley James interpreterà Giuliano dei Medici; Piero dei Medici avrà il volto di Julian Sands, mentre il pittore Botticella arà interpretato da Sebastian De Souza.
Per il cast femminile abbiamo i nomi di Sarah Parrish per Lucrezia de' Medici e Synnove Karlsen per Clarice Orsini, moglie del Magnifico.
Due sono i nomi italiani del cast: Alessandra Mastronardi che sarà Lucrezia Donati, amante del Magnifico e Raul Bova che darà il volto a Papa Sisto IV.
Le riprese, terminate a Dicembre 2017, si sono svolte a Mantova, Roma, Pienza e Montepulciano. In tutto saranno 8 episodi, trasmessi su Rai Uno.
Foto prese dagli instagram ufficiali di Daniel Sharman, Bradley James e Rai Uno