Papa Francesco in visita a Loppiano: in migliaia per il Santo Padre
Visita alla comunità dei Focolari nel Valdarno
giovedì 10 maggio 2018 11:29
Doppia visita toscana per Papa Francesco, con bagno di folla per il Santo Padre.
Questa mattina, giovedì 10 maggio 2018, il Santo Padre ha visitato la comunità di Nomadelfia, a Grosseto. Poi, in elicottero, ha raggiunto il Valdarno, per far visita al Movimento dei Focolari di Figline e Incisa. Due esperienze comunitarie toscane ispirate dal Vangelo e incentrate sull'amore e sulla condivisione, fondate da don Zeno Saltini (Nomadelfi) e Chiara Lubich (Focolari).
In migliaia di persone hanno così accolto Papa Francesco: "A Loppiano tutti si sentono a casa", ha detto il Santo Padre. "Questa è una piccola città è nota nel mondo perché nata dal Vangelo e del Vangelo vuole nutrirsi". Oltre 6 mila le persone arrivate da tutta Italia questa mattina a Loppiano.
Il Papa è stato accolto da Mario Meini, vescovo di Fiesole, da Maria Voce, presidente del Movimento dei Focolari, e dal co-presidente don Jesus Moran. Il Santo Padre ha poi visitato ial Santuario di Maria Theotokos.
Papa Francesco ha poi incontrato i rappresentanti dei Focolari, comunità di 850 abitanti nel territorio del Valdarno, rispondendo ad alcune domande dei fedeli.
(foto dalla Pagina Facebook di Loppiano)