Scandicci, contributi del pacchetto scuola: fondi per acquistare libri e materiale scolastico
Contributi per famiglie e studenti
lunedì 07 maggio 2018 12:19
Contributi per famiglie e studenti a Scandicci. Scade sabato 9 giugno 2018 il termine per richiedere i contributi del pacchetto scuola per l’anno scolastico 2018/2019, destinato alle famiglie di studenti delle scuole medie e superiori residenti a Scandicci (la scuola può essere anche in un altro comune) e con Isee non superiore a 15.748,78 euro.
Lo studente, scrive il Comune di Scandicci, deve avere un’età non superiore a 20 anni. Le domande devono essere presentate al Punto Comune al primo piano del Municipio (ingresso terrazza pensile da piazza Resistenza, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18,30, il sabato dalle 8 alle 12,45). I contributi del Pacchetto scuola sono erogati dal Comune grazie ai fondi della Regione Toscana; gli importi saranno erogati in base alle risorse assegnate al Comune, fino ad un massimo di 280 euro per ogni beneficiario. Il beneficio dovrà essere utilizzato per l’acquisto di libri di testo o altro materiale didattico e servizi scolastici; le famiglie non sono tenute a consegnare la documentazione di spesa, ma dovranno conservarla ed esibirla in caso di eventuali controlli.
Il bando, scaricabile nella sezione Bacheca del sito web del Comune www.comune.scandicci.fi.it, è "finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) di studenti appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio economiche più difficili al fine di promuoverne l’accesso ed il completamento degli studi sino al termine delle scuole secondarie di secondo grado, garantendo, nel contempo, quanto più possibile la massima omogeneità ed equità sul territorio regionale".
La domanda d’ammissione al bando deve essere indirizzata al Sindaco, con allegata la copia fotostatica di un documento di identità del dichiarante, e deve essere presentata entro sabato 9 giugno 2018 presso il Punto Comune, Comune di Scandicci, Piazzale della Resistenza, 1 – dal lunedì al venerdì in orario 8-18,30 e sabato dalle 8 alle 12,45.
(immagine di repertorio)