Scandicci, gli eventi del fine settimana in centro tra shopping e gusto
Le vie del gusto, Vetrina antiquaria, Mercato dell'artigianato
sabato 28 aprile 2018 10:16
Gusto e shopping nel fine settimana di Scandicci. Fino a domenica 29 aprile, dalle 9.00 alle 20.00 in Via Pascoli , si svolge l'evento “Le Vie del Gusto”.
Si tratta di un appuntamento che dà la possibilità di gustare e acquistare prodotti alimentari tipici provenienti da tutte le regioni d’Italia. L’evento è organizzato dal Centro Commerciale Naturale “Città Futura” e Confesercenti Scandicci con il Patrocinio del Comune di Scandicci.
Domenica 29 aprile si svolgerà anche Vetrina Antiquaria in Piazza Matteotti, con antichità, modernariato e articoli da collezioni. Appuntamento, sempre domenica, con il Mercato dell’Artigianato ed Enogastronomico lungo l’Asse Togliatti – Aleardi, con curiosità e idee regalo dell’artigianato locale. E poi per i più piccoli animazione itinerante in compagnia di Masha e Orso, trucca bimbi e giochi gonfiabili.
“Ci auguriamo che si registri una notevole affluenza di pubblico, per confermare la qualità dell’evento – ha affermato Alessandro Falcini, Responsabile Generale Confesercenti Area Metropolitana – Tali eventi ed iniziative hanno l’obiettivo di esaltare e promuovere il tessuto economico e commerciale rappresentato dai negozi di vicinato, pubblici esercizi e attività di servizio, che operano a Scandicci. Con questa iniziativa, con quelle già realizzate e con quelle ancora da realizzare ci auguriamo di rispondere alle esigenze della cittadinanza e dei visitatori del centro storico".
“Le imprese commerciali hanno collaborato, con impegno, per la realizzazione del calendario di eventi per il fine settimana. – ha commentato Vittoriano Farsetti Presidente del Centro Commerciale Naturale Città Futura – Con queste iniziative vogliamo valorizzare il centro di Scandicci, e le attività che in esso si trovano ad operare; oltre ad offrire un momento di intrattenimento e spensieratezza ai residenti e ai visitatori esterni”.
Immagine di repertorio