Nonna Pina di Montelupo da record: è la 2° persona vivente più longeva del mondo
Nata in Sardegna, vive a Montelupo Fiorentino
lunedì 23 aprile 2018 11:53
E' Giuseppina Projetto-Frau, ovvero nonna Pina di Montelupo, la 2° donna vivente più longeva del mondo!
E' l'aggiornamento riportato da Gerontology, sito specializzato nel riconoscimento delle persone più anziane del mondo. Un nuovo traguardo per nonna Pina Projetto, nata a La Maddalena, in Sardegna, e residente da anni a Montelupo Fiorentino.
Nonna Pina, con 115 anni e 328 giorni, passa dal 3° al 2° posto tra le persone viventi più longeve del mondo dopo che, nei giorni scorsi, è venuta a mancare Nabi Tajima, giapponese decana dell'umanità, che si è spenta all'età di 117 anni e 260 giorni.
"Nonna Pina è ora Vicedecana dell’umanità, oltre che Decana d’Italia e d’Europa. Un primato non da poco. Ti abbraccio forte nonna Pina a nome di tutta Montelupo", scrive via Facebook il sindaco di Montelupo, Paolo Masetti, che qualche mese fa postò sui social una foto proprio con Nonna Pina.
Una nonna da record, dietro alla giapponese Chiyo Miyako (116 anni e 356 giorni), mentre al 4° posto tra le persone più longeve c'è un'altra italiana, ovvero Maria-Giuseppa Robucci-Nargiso, 115 anni e 34 giorni e residente ad Apricena, in Puglia.