Borgo san lorenzo, arriva la XXV edizione di 'Vivilosport'
Dal 17 al 20 maggio
venerdì 06 aprile 2018 11:05
Dal 17 al 20 maggio Borgo San Lorenzo tornerà a trasformarsi in una vera e propria palestra a cielo aperto per la XXV edizione di "Vivilosport".
Ci saranno molte novità in questa edizione, anzitutto nella durata: dai classici tre giorni la manifestazione si allarga al giovedì pomeriggio, con una serata dedicata in particolare ai ragazzi delle scuole superiori che sarà una sorta di “Aspettando Vivilosport” visto che l’evento avrà il suo consueto taglio del nastro il venerdì alle 10.30, alla presenza di autorità, ospiti e testimonial del mondo dello sport ed oltre mille bambini delle scuole elementari provenienti da tutto il Mugello che potranno provare le varie discipline.
Anche lo spazio va modificandosi: oltre al Foro Boario, tradizionale sede dell’eventouna parte di Piazza del Mercato sarà coinvolto da eventi e manifestazioni, creando un trait d’union con il centro storico di Borgo San Lorenzo. Le linea guida delle ultime edizioni, sarà possibile vivere e provare lo sport con una immersione a 360° tra oltre 110 società sportive e circa 90 discipline rappresentate.
L’evento, voluto dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Asd Vivilosport e la Periscopio Comunicazione, che cura la parte organizzativa dell’evento, sarà ancora a carattere regionale visto il coinvolgimento di atleti, sponsor, espositori ed Enti, non solo appartenenti al tessuto associazionistico ed imprenditoriale borghigiano e mugellano, ma provenienti dall'intero territorio toscano. Vivilosport ospiterà numerosi eventi tra piccoli e grandi, creando per i visitatori una sorta di percorso interattivo nel quale cimentarsi dal mattino fino a tarda notte.