Firenze, ballo delle debuttanti di Fondazione ANT con i giovani della Fiorentina
Per la prima volta al Teatro della Pergola
giovedì 04 gennaio 2018 10:26
Giunge alla settima edizione il Ballo delle Debuttanti organizzato da Fondazione ANT Italia Onlus, in collaborazione con le Promesse Viola. L’evento, che si terrà lunedì 8 gennaio, avrà una nuova ed esclusiva location nello storico Teatro della Pergola a Firenze.
L’evento sarà caratterizzato dalla presenza della Marchesa Daniela del Secco d’Aragona, conosciuta soprattutto per la sua partecipazione al programma televisivo “Pechino Express”.
Un aperitivo di benvenuto e una ricca cena precederanno l’inizio alle danze, previsto alle ore 22.45. Sul palcoscenico si esibiranno cantanti, ballerini e musicisti: ad aprire la scena l’esecuzione dell’Inno Nazionale da parte dei musicisti della Florence Symphonietta, a seguire il tenore Artemiy Naghiy sulle note di Nessun Dorma, un gran pas de deux eseguito da Martina Maiani e allievi Dance Performance School, entrambi sulle note della Habanera interpretata dal soprano Francesca Lazzeroni.
Le debuttanti e i giocatori delle Promesse Viola si esibiranno sulle note di famosi valzer, tra cui il Valzer dei Fiori, il Valzer di Verdi e Sul Bel Danubio Blu.
A seguire sarà eseguita la famosa aria Libian ne’lieti calici e la Marcia di Radetzky. Infine il duo Eviolins chiuderà le esibizioni eseguendo un medley di canzoni.
Alla serata parteciperanno importanti personalità del mondo delle istituzioni, dello sport e dell’imprenditoria fiorentina Mario Cognigni, Presidente dell’ACF Fiorentina e Vincenzo Vergine amministratore unico di Promesse Viola, Sara Funaro assessore alle politiche sociali del Comune di Firenze e molti altri.
“Il Ballo delle Debuttanti a Firenze gode di un’antica tradizione che la Fondazione ANT ha voluto far rivivere – ha sottolineato Simone Martini, delegato fiorentino di ANT – in una versione più moderna e aggiornata sostituendo i cadetti con i giovani calciatori delle Promesse Viola. Quest’anno siamo giunti alla settima edizione e speriamo di continuare ancora a lungo perché questo evento, che ha incontrato immediatamente il favore del pubblico, ci permette di poter parlare delle nostre attività gratuite di assistenza domiciliare e prevenzione oncologica ad un pubblico di persone sensibili a queste tematiche e sempre disponibili a dare una mano ad ANT”.
Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 055-5000210. Tutti i fondi raccolti saranno destinati a sostenere il servizio di assistenza socio-sanitaria domiciliare oncologica che ANT offre gratuitamente ai malati di tumore e alle loro famiglie e i progetti di prevenzione oncologica sempre gratuiti portati avanti dalla Fondazione a Firenze, Prato e Pistoia.
