Ruba il telefono ad una ragazza: minaccia i passanti con siringa insanguinata, ma viene bloccato
E' successo a Firenze
mercoledì 29 novembre 2017 13:57
Tenta di rubare il telefono ad una ragazza, alla fermata del bus. Viene però fermato dai passanti, nonostante li minacciasse con una siringa insanguinata. È successo a Firenze, in viale dei Mille, nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 28 novembre 2017.
Intorno alle ore 18.30 l'uomo, classe '76, "tossicodipendente siciliano domiciliato a Firenze, pregiudicato, noto alle forze dell’ordine per svariati reati contro il patrimonio ed attualmente sottoposto all’obbligo di presentazione giornaliera alla p.g.", ha tentato di rubare il cellulare dalle mani di una ragazza in attesa di un bus alla fermata. La giovane però ha reagito, si è aggrappata all'uomo ed è stata trascinata per qualche metro.
Il malvivente poi ha gettato il telefono in terra, ma alcuni passanti sono coraggiosamente intervenuti per fermare l'uomo. Nel tentativo di scappare, però, il 41enne ha estratto una siringa insanguinata, minacciando chi tentava di fermarlo. I passanti non si sono però tirati indietro, e l'uomo è stato bloccato grazie anche ad un automobilista che gli ha chiuso la strada. Allertato nel frattempo il 112, sono arrivati sul posto i Carabinieri, che hanno arrestato l'uomo.
