Firenze, Trenitalia mostra i nuovi treni Rock e Pop in piazza della Repubblica
Il Villaggio Trenitalia dove poter visitare i nuovi treni regionali
martedì 28 novembre 2017 11:36
I treni passano da... piazza della Repubblica. E' l'iniziativa #lamusicastacambiando di Trenitalia, un roadshosw che porta i nuovi treni regionali Pop e Rock in giro per l'Italia.
Due riproduzioni in scala 1:1 saranno visitabili venerdì 1 e sabato 2 dicembre a Firenze in Piazza della Repubblica.
Ad inaugurare la tappa fiorentina venerdì sarà Renato Mazzoncini, AD e DG di FS Italiane, insieme a Tiziano Onesti, Presidente Trenitalia, e Orazio Iacono, AD Trenitalia.
Il Villaggio trenitalia sarà aperto dalle 10 alle 20 venerdì 1 dicembre, mentre sabato 2 chiuderà alle 17:30. Ad intrattenere i visitatori ci sarà un dj set a cura di RTL 102.5.
"Più comodi, più sostenibili e più accessibili, i nuovi Rock e Pop, attualmente in costruzione, sono stati commissionati da Trenitalia rispettivamente a Hitachi Rail Italy e Alstom e saranno consegnati in tutte le regioni d’Italia a partire dalla primavera del 2019. La prima regione dove arriveranno i nuovi treni pendolari sarà l’Emilia-Romagna. Le nuove flotte dei treni regionali - complessivamente 300 Rock e 150 Pop - compongono la maxi fornitura da 450 nuovi convogli della commessa da oltre 4 miliardi di euro che, per valore economico e numero di treni, non ha precedenti in Italia", fa sapere Trenitalia.